AMATORI BONSAI E SUISEKI GENOVA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA 1


AMATORI BONSAI E SUISEKI GENOVA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA 2009

Amatori Bonsai e Suiseki Genova organizza, nell’ ambito del Festival della Scienza e in collaborazione con il Comune di Genova, Biblioteca Bruschi Sartori, una serie di laboratori di avvicinamento al bonsai dedicati ad un pubblico dai dodici anni agli adulti.
I laboratori si terranno nella sede della biblioteca, via F. Emanuele Bottino 6 (ex Manifattura Tabacchi di Sestri Ponente), in cui sarà allestita una piccola ma significativa esposizione didattica di bonsai e suiseki provenienti dalle collezioni dei soci del club e di altre associazioni liguri. Inoltre saranno presenti, durante e dopo lo svolgimento dei laboratori, soci esperti del club che forniranno, su richiesta del pubblico, consigli di manutenzione e impostazione per le piante che i visitatori vorranno sottoporre e informazioni sulle attività del club.
I laboratori sono prenotabili attraverso il Festival della Scienza, e avranno la durata di due ore circa; l’obiettivo è quello di fornire i concetti basilari per la comprensione dell’ essenza del bonsai e dimostrare concretamente, attraverso la lavorazione di una pianta importante preparata per lo scopo, uno dei momenti di trasformazione da materiale grezzo a bonsai.
orario mostra:
da venerdì 24 ottobre a domenica 2 novembre 9,00 / 19,00
orario dei laboratori (prenotazione obbligatoria):
venerdì 24 ottobre 9,30 /11,30 15,00 / 17,00
sabato 25 ottobre 9,30 /11,30 15,00 / 17,00
domenica 26 ottobre 15,00 / 17,00
Riferimenti:
www.festivalscienza.it
www.bonsaigenova.it


Un commento su “AMATORI BONSAI E SUISEKI GENOVA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA

I commenti sono chiusi.